Workshop Gratuito: 25 ANNI di Ashtanga di Elena De Martin 16-18 Febbraio 2024

Workshop Gratuito: 25 ANNI di Elena nell’Ashtanga 16-18 Febbraio 2024

Elena e la sua Vita nell’Ashtanga Yoga:
25 Anni di Pratica

 

UN DONO PER TUTTI
WORKSHOP DI ASHTANGA YOGA

con ELENA DE MARTIN
16-18 Febbraio 2024
a La Yoga Shala

Il 18 Febbraio 1999 Elena partecipa alla prima lezione di Ashtanga Yoga della sua vita.
E’ stato amore a prima vista, un vero colpo di fulmine, una risposta a quella ricerca spasmodica da cui sorgeva continuamente la domanda:
‘Cosa voglio fare da grande?’.
Quello stesso giorno durante la prima lezione di Ashtanga Yoga, la risposta immediata è arrivata:
‘Questa è la mia vita!’

Da quel giorno Elena ha portato tutte le sue energie e la sua dedizione alla conoscenza e approfondimento della Pratica dell’Ashtanga Yoga, fino a scoprirne i valori più reconditi e meno conosciuti. Lì ha trovato il vero significato del suo cammino che continua con grande passione e dedizione ancora totale.
Per queste nozze d’Argento con lo Yoga, è desiderio di Elena offrire a tutti un WORKSHOP DI ASHTANGA YOGA per celebrare insieme ai suoi studenti vecchi e nuovi, questo traguardo che porta sempre con sè una ripartenza.

Contenuti

Un Workshop Speciale in cui Elena condividerà i punti fondamentali e più importanti del percorso di vita nello Yoga.
Venticinque anni dedicati all’Ashtanga Yoga: cosa hanno significato, quali sacrifici hanno richiesto, quali intenzioni hanno originato e quale trasformazione hanno portato. Un cammino di grande passione, lungo, tortuoso, accompagnato da esperienze indimenticabili e di grande crescita, il quale attraverso la quotidiana pratica sul tappetino, ha determinato senza dubbio una vita fuori dai soliti canoni, tuttavia ordinaria nella sua semplicità. L’Ashtanga Yoga ha donato consapevolezza e presenza, grandi aiuti per fronteggiare il succedersi degli eventi della vita, cogliendo da ognuno di essi, belli o brutti che fossero, la grande lezione di crescita che portavano.
Partendo da un lavoro serio e dedicato sugli Asana, lo Yoga ha cominciato a determinare le sue prime ma già forti trasformazioni che sono sempre avvenute in modo naturale e che hanno dato a Elena una vita degna di essere vissuta.

Nel Seminario verranno raccontati e trasmessi i passaggi importanti che hanno reso la pratica sempre più profonda e significativa nell’ambito del lavoro fisico, mentale ed emozionale:
le comprensioni per superare le difficoltà del momento e i limiti incontrati, fino a modellare il corpo in modo da arrivare ad una pratica sempre più fluida e leggera con un respiro continuo e morbido, le caratteristiche personali emerse per riconoscere e vedere con occhio più obbiettivo i temi su cui lavorare per migliorare la propria condizione. Si sono così manifestate rivelazioni e chiarezze che nel tempo si sono dimostrate sempre più utili per la vita quotidiana.

Celebreremo questi primi venticinque anni di pratica raccontando gli incontri con i grandi maestri di Elena, sue essenziali guide, ma anche con aneddoti importanti, episodi significativi e divertenti che hanno reso questo cammino ancora più efficace oltre che sorprendente e così pieno di vita per la quale godere e gioire.

Programma

VENERDI’ 16 Febbraio
– ore 18,00-20,00 Introduzione al Seminario e breve Classe Guidata

SABATO 17 Febbraio
– ore 6,30 in poi Mysore Style (orari da confermare a seconda del numero degli studenti)
– ore 9,15 – 11,00 Classe Guidata per Principianti
– ore 11,00 – 12,30 Classe per Neofiti o per chi non ha mai fatto Ashtanga Yoga
– ore 15.30 – 18,00 Venticinque anni di trasformazioni sul tappetino: lavoro tecnico e spunti principali del valore degli asana

DOMENICA 18 Febbraio
– ore 6,30 in poi Mysore Style (orari da confermare a seconda del numero degli studenti)
– ore 9,15 – 11,00 Classe Guidata per Principianti
– ore 11,00 – 12,30 Classe per Neofiti o per chi non ha mai fatto Ashtanga Yoga
– ore 12,30 – 14,30 Pranzo Vegano/Vegetariano tutti insieme ognuno porta qualcosa
– ore 14,30 -16,30 Venticinque anni di trasformazioni nella vita: una carrellata di racconti e aneddoti per ispirare il percorso nello Yoga

Gratuito

Per gli studenti iscritti e tesserati a La Yoga Shala 2023-2024
Per tutti gli altri è richiesto il Tesseramento ai fini assicurativi di 30€

Il percorso proposto è rivolto a studenti esperti, a principianti che desiderano approfondire la loro conoscenza di questa disciplina e a totali neofiti.

Sono benvenuti tutti gli studenti de La Yoga Shala, che insieme potranno elevare la loro conoscenza della disciplina e che renderanno così il livello delle classi della nostra scuola ancora più alto, cosa di cui tutti potranno giovare nel proprio percorso yogico e non solo.

Per Info e Iscrizioni
beatrice.layogashala@gmail.com
Tel. 3312944538

Facebook
Twitter
LinkedIn